Chiesa della Consolazione: 1470-2020 - 550 anni

Benvenuto in quest'oasi di spiritualità mariana nel centro storico di Roma. La Chiesa di Santa Maria della Consolazione al Foro Romano è un luogo di preghiera sin dal 1470. Dalle ore 6:30 alle ore 21:00 la chiesa è aperta per favorire il tuo momento di preghiera. L'ambiente dentro la chiesa è colmato del canto gregoriano che favorisce la preghiera e la meditazione.   

Programma fisso 

Ogni venerdì, alle ore 16:40, il nostro appuntamento con il Rosario e la Messa per i malati oncologici e i loro familiari nella Chiesa di Santa Maria della Consolazione al Foro Roman. Frati Cappuccini.                    

Lunedì - venerdì, Santa Messa, ore 07:00 Sabato, Santa Messa alle ore 07:30 e prefestiva alle ore 18:30 

Domenica, Santa Messa festiva alle ore 11:00 

Ogni quarto mercoledì del mese, cenacolo delle mille "Ave Maria", dalle ore 14:30 - 20:30 

Ogni lunedì e martedì, adorazione al Santissimo Sacramento, dalle ore 07:00 - 20:30


La Chiesa di Santa Maria della Consolazione al Foro Romano è la dimora di San Leopoldo Mandić a Roma. Il santo è stato proclamato patrono dei malati oncologici l'11 febbraio 2020. Sull'Altare delle Stimmate di San Francesco si custodisce la reliquia "ex corpore" del santo confessore, giunta da noi dal suo Santuario a Padova l'8 marzo 2020.   

Ogni venerdì: Rosario e Messa e per i malati oncologici e i loro familiari in onore di San Leopoldo Mandic, patrono dei malati di tumore

16:30: Rosario mariano in onore della Madonna della Consolazione

17:00: Santa Messa in onore della Madonna della Consolazione e di San Leopoldo Mandić

Alla fine della celebrazione si darà la benedizione con la reliquia di San Leopoldo Mandić, patrono dei malati oncologici. 

La celebrazione è trasmessa, dal vivo, sul nostro canale YouTube

La nostra Fraternità dei Frati Minori Cappuccini prega insieme a te. Lascia la tua intenzione per la Messa per i malati oncologici, i loro familiari, gli amici e gli operatori sanitari.

Reliquia di San Leopoldo Madić

Reliquia "ex corpore" di San Leopoldo Mandić, patrono dei malati di tumore, custodita nella Cappella delle Stimmate di San Francesco presso la Chiesa di Santa Maria della Consolazione al Foro Romano. La reliquia è stata portata, il giorno 07 marzo 2020, dal Santuario di San Leopoldo Mandić a Padova. 

Vieni a sostare un istante davanti San Leopoldo Mandić, supplica la sua intercessione presso la Santissima Trinità per tutti i malati di questo mondo.